Panche modulari

ARREDACONTRAC ha sviluppato questo sistema di arredo di locali pubblici utilizzando un modello di seduta esistente probabilmente da millenni (la panca) che nella preistoria era probabilmente un tronco d'albero caduto od una pietra, per arrivare oggi ad una versione decisamente evoluta con contenuti tecnologici e stilemi significativi: Cinque serie di Panche Modulari in dimensioni flessibili o Panche componibili per la ristorazione, l'attesa o l'intrattenimento.


Caratteristiche generali
Le Panche Modulari sono un sistema di arredo che permette di dotare in modo ottimale il vostro locale di posti a sedere. Potete utilizzare spazi non utilizzabili coi sistemi tradizionali (ad esempio ai muri o negli angoli),come free-standing al centro dei locali creando subito un "effetto salotto",confortevole ed attraente per i vostri ospiti.

La libertà progettuale è massima; già nelle serie standard trovate elementi lineari con lunghezze a moduli, angoli, elementi centrali e terminali ecc. Se ciò non bastasse e si dovesse rendere necessario un adattamento esatto, ogni elemento delle nostre Panche Modulari o Panche Componibili può essere realizzato nella dimensione in larghezza desiderata.

I numerosi materiali e colori dei rivestimenti e delle strutture , la possibilità di richiedere sedili e schienali in colore diverso, le scelte sulle altezze degli schienali,completano la possibilità per voi di realizzare un sistema di sedute su Panca Modulare personalizzato sulle vostre esigenze.

Le nostre Panche Modulari sono inoltre integrabili per stile e rivestimento coi nostri modelli di sedie e poltroncine imbottite , pouf, tavolini ecc.


 

Alto comfort di seduta, costruzione robusta, vasta gamma di rivestimenti sono alcune caratteristiche che hanno reso la Panca Modulare LUCCA un modello di grande popolarità e sono numerosi i ristoranti, hotel,bar e club che l'hanno adottata con successo. La possibilità di agganciarla in righe lineari o ad angolo ne stanno facendo una struttura molto popolare nella ristorazione e nell'intrattenimento.L'altezza dei sedili del divanetto imbottito permette una comoda seduta ai tavoli e può ottimamente combinarsi con le nostre Sedie e Tavoli.
 

E' una serie che colpisce per il suo aspetto e per il numero di varianti disponibili.
Sono a vostra disposizione tre differenti altezze degli schienali ( da 120 a 170 cm) e due altezze dei sedili che unite alla possibilità di avere moduli di seduta di larghezza 50cm e 100 cm ed alla possibilità di accostare moduli schiena contro schiena per composizioni centrali che creano stanze virtuali, consente veramente di scegliere in modo ottimale in funzione delle più varie destinazioni d'uso. Anche in questa serie si possono realizzare moduli su misura.

 

La particolarità di questa serie è la presenza di basi in legno a cassone o di gambe in massello disponibili in diverse tinte. L'abbinamento ad altri tavoli e sedie delle nostre collezioni è assicurato sia per lo stile ed aspetto delle parti in legno sia per i materiali e colori dei rivestimenti.E'una serie di particolare successo in bar e gelaterie, paninoteche e lobby di hotel e ritrovi .I modelli di Panca Modulare CORTINA con gambe in legno hanno frà l'altro il vangaggio di avere il divanetto sensibilmente sollevato da terra permettendo una facile pulizia del pavimento sottostante.
 

La serie si adatta perfettamente ad ogni locale sia con elementi singoli che con le concatenazioni di moduli agganciati in serie, I moduli in larghezza sono di 60 e 100 cm.e di altezza totale di 83 cm.
Una particolarità della serie è l'inclinazione del pannello sotto le sedute e la possibilità di aggiungere braccioli imbottiti ai moduli terminali. 
Le alternative dei piedini ( possibili anche in metallo verniciato) e la possibilità di scegliere colori diversi per sedili e schienali rendono il sistema di Panca Modulare MILANO un sistema di Panche Componibili frà i più flessibili e facili da progettare.

 

OLBIA è l' ultima nata delle serie di Panche Modulari e raccoglie le tendenze ed esigenze  piu attuali degli architetti ed arredatori da interni.
Sono aumentate a 50 cm le profondità utili dei sedili - E' aumentata la modularità in lunghezza con 4 moduli a disposizione ( 60,80,100 e 120 cm.) - Le imbottiture dei sedili includono molle grecate in acciaio che aumentano drasticamente il comfort di seduta. Ogni elemento della serie Olbia può essere scelto con schienale liscio oppure decorato con estetiche cuciture verticali a tutta altezza. Gli alti zoccoli in legno dispongono di un pannello anteriore rimovibile che permette ispezione e facile pulizia delle superfici sottostanti.
Olbia ottiene il risultato di portare nel contract l'eleganza e la ricercatezza di modelli tipici dell' "home living".


Per tutti i sistemi di Panche Modulari saremo lieti di aiutarvi nella progettazione. Non vi fate problemi, siamo in grado di adattare le lunghezze dei moduli al centimetro Inviateci un semplice schizzo ed in breve potrete ricevere i nostri suggerimenti ed un preventivo.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK