Chi siamo


Orari di apertura e contatti

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Siamo lieti che vi siate interessati ai nostri articoli. Qui troverete interessanti informazioni sulla nostra società. Per qualsiasi ulteriore necessità, contattateci!

Tel: +39 351 3987330
eMail: info@arredacontract.it

 

Chi siamo

Arredacontract.it è uno store on-line che vende arredamento professionale per il settore alberghiero, della ristorazione, del congress e degli eventi. È il risultato odierno di una trentennale esperienza esercitata nel settore dell'arredamento sul mercato internazionale, basata su transazioni fra i produttori leader di settore (prevalentemente italiani) ed i principali dealer e distributori europei ed extraeuropei.
Negli anni i criteri e le esigenze della commercializzazione si sono progressivamente adeguati all’evoluzione del mercato, creando da un lato sinergie ed integrazioni fra i produttori di articoli finiti e da questi coi fornitori di componentistica, e dall’altro passando dai canali di vendita classici (importatori e grossisti) a sistemi più recenti come la grande distribuzione organizzata (GDO) ed i negozi specialistici. Da ultimo il forte impatto di internet in tutti i settori ha impresso un nuovo e decisivo cambiamento dando l’opportunità di creare un facile e diretto collegamento fra la produzione e l’utente finale. Naturalmente anche questo ha richiesto qualche anno di adattamento sia dal lato produzione (ampiezza di gamma, flessibilità, software gestionali) che per l’evoluzione stessa dello strumento internet che permette ora la massima efficienza e trasparenza.
ARREDACONTRAT.IT è i frutto di questo percorso, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, con l'obiettico di curare la chiarezza delle proposte, l’ampiezza delle scelte e la maggiore economicità proponibile.
Vantiamo un vasto e completo assortimento composto da più di 1500 articoli in numerosissime varianti che include sedie, tavoli e sgabelli, poltroncine, divani e arredamento da esterno, con uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Disponiamo di una rete di magazzini dove quasi tutti i prodotti sono sempre disponibili; per ridurre al minimo i tempi di consegna.
Nonostante il nostro target sia principalmente quello dei clienti professionali, nulla vieta agli end-consumers (privati) di avvalersi delle nostre offerte. In tal modo potranno disporre, a prezzi contenuti, di prodotti durevoli e performanti in quanto progettati per un uso collettivo.

 

Il nostro contributo per l'ambiente

I materiali in legno massello utilizzati nei nostri prodotti provengono prevalentemente da foreste europee supervisionate da Forest Stewardship Council (FSC), un'organizzazione internazione indipendente che promuove lo sviluppo di sistemi di gestione forestale, ecologicamente compatibili e socialmente utili, per una gestione responsabile delle foreste.
Le superfici dei nostri articoli sono trattate, dove previsto, esclusivamente con vernici ecologiche che soddisfano i più recenti e severi standard europei.
La maggior parte dei nostri articoli deriva da impianti di produzione italiani ed europei. Concorriamo così al rafforzamento del mercato unico europeo, ed evitiamo emissioni inutili derivanti dai trasporti a lunga distanza.

 

Il nostro contributo per la vostra sicurezza

Le implicazioni di sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti sono per noi un argomento centrale che consideriamo con la massima diligenza. I criteri di sicurezza non intervengono solo nella progettazione dimensionale degli articoli ma anche nelle scelte di qualità dei materiali e nei controlli durante la produzione. Nel tentativo di definire metodi di analisi e standard minimi da raggiungere, si può dire che quasi ogni paese in Europa abbia sviluppato nel tempo proprie norme e sistemi di misura. (UNI per l’Italia, DIN per la Germania, BS per l’Inghilterra, ASTM per gli Stati Uniti, ISO internazionali e cosi via). Per superare le disomogeneità che ne sono derivate e per fornire norme che potessero essere riconosciute ed accettate in tutti i paesi rappresentati, l’Unione Europea ha iniziato e quasi completato un processo di ristesura ed integrazione delle norme che sono ora codificate come norme EN (European Norms) e, laddove esistano, devono essere obbligatoriamente accettate dagli stati membri.
Nelle specifiche dei nostri prodotti e soprattutto nelle caratteristiche dei rivestimenti evidenziate nei riquadri delle varianti, presenti in ogni articolo, troverete sigla e numero seriale delle norme e standard qualitativi che sono stati applicati e molto spesso anche il valore conseguito.

 

Dove siamo



Clicca qui per visualizzare la mappa su Google
 


 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK