Trasporti e Tempi di Consegna


Arredacontract.it fa ogni sforzo per mantenere i costi di trasporto al minor valore possibile, trasferendo al cliente solo una parte degli stessi.
I costi di trasporto dipendono esclusivamente dal volume e peso degli articoli ordinati e sono indipendenti dal valore dell'ordine.

 
  • Trasporti
All' atto della spedizione la merce viene consegnata in colli o su pallet in funzione della tipologia di imballo e della quantità, ed affidata a trasportatori internazionali e nazionali di sicura esperienza ed affidabilità.

I nostri principali partner di logistica:


         


Le condizioni di reso all'indirizzo indicato dal cliente prevedono la consegna della merce con il mezzo a filo marciapiede libero o piazzale del cliente o filo rampa di scarico.
Il trasporto della merce dal camion ai vani di utilizzo o stoccaggio della merce è di sola competenza del cliente
L'arrivo della merce viene preannunciato; per questo motivo è necessario indicare nell'ordine un numero di telefono o cellulare del cliente o persona da lui incaricata da fornire all'autista del trasporto per evitare perdite di tempo e soste.

Se il luogo di scarico si trova in zone di difficile accesso o a traffico limitato, tale informazione deve esserci comunicata in anticipo. Forniremo in tempo utile targa ed identificativi dell'automezzo per consentirvi di richiedere gli eventuali permessi di accesso.
Se l'accesso è consentito solo a mezzi di contenute dimensioni è possibile che il trasportatore debba trasbordare il carico e per certe quantità prevedere consegne multiple.
Questo inciderà sfavorevolmente sul costo di trasporto, tuttavia se avvertiti in tempo nelle note all'ordine provvederemo a limitare l'aggravio al minimo possibile.

Consegne multiple: E'possibile che l'evasione dell'ordine venga realizzata con consegne multiple. Dipende dalla localizzazione dei nostri centri di produzione e stoccaggio, tuttavia il numero di tali consegne è sempre contenuto (massimo 3) ed a brevissima distanza di tempo l'una dall'altra.

Al ricevimento della merce il cliente deve controllare tipo e quantità della merce ricevuta e verificare se gli imballi mostrino danneggiamenti che possano aver causato rotture o danni al loro contenuto. In caso di anomalie di questo tipo è tassativo apportare tali note sui documenti di trasporto e verificare che l'autista li controfirmi. Una copia di questo documento recante le vostre riserve dovrà esserci trasmesso, anche in digitale, con sollecitudine.
Vi preghiamo di conservare gli imballi originali da utilizzarsi per un eventuale reso del prodotto.
Per danni riscontrati sul prodotto si rimanda alla sezione "Reclami"

 

  • Tempi di Consegna

I tempi di consegna dipendono principalmente dalla categoria di disponibilità che è propria di ogni articolo. In ogni pagina prodotto, al termine degli ideogrammi relativi a misure e pesi, è indicata una lettera che ha il seguente significato:
     
Articolo prodotto su richiesta. Gli articoli con questo simbolo vengono prodotti su ordine dei clienti, non sono pertanto disponibili in magazzino. La produzione e la consegna richiederanno 4 settimane di tempo.
Articolo sempre disponibile. Sono articoli che sono sempre in pornta consegna. I tempi di consegna dipenderanno solamente dal tempo di imballo e di strasporto, generalmente 1-2 settimane.
Articolo stagionale. Questi articoli vengono prodotti e riassortiti solamente per la stagione estiva. Saranno quindi in pronta consegna nei mesi Gennaio-Luglio e non saranno disponibili (previo richiesta) durante il resto dell'anno.

Nel caso qualche prodotto dovesse registrare anomalie particolari aumenti di richiesta, i tempi potrebbero subire incrementi. Questa eventualità verrà segnalata nella nostra conferma d'ordine.

N.B. Il tempo di consegna non si intende calcolato dalla data dell'ordine o della nostra Conferma d'ordine, ma dalla data alla quale il pagamento convenuto è stato segnalato dalla nostra banca o altro intermediario finanziario che avete scelto per il pagamento.




 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK