Condizioni di vendita

 
 
Arredacontract.it di Crespolini Marco, con sede legale in Via del Donatore, 15, 20846 - Macherio (MB), Italia, P.IVA: IT07436550961, C.F. CRSMRC84A01F704H, Numero REA: MB-1877717, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare i prodotti presentati sul proprio sito www.arredacontract.it. 
 

Articolo 1 - Oggetto
Le  presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di informare l’acquirente sulle condizioni e modalità di vendita dei prodotti ordinati tramite il sito www.arredacontract.it ovvero  tramite e-mail e di definire gli obblighi ed i diritti delle parti nell’ambito di tali vendite.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse tra la parte venditrice, per tramite del sito  www.arredacontract.it ovvero tramite e-mail, e la parte acquirente, persona fisica o giuridica, che acquista uno o più prodotti proposti in vendita sul 
Le condizioni generali di vendita applicabili saranno quelle in vigore al giorno della vendita e prevarranno su tutte le precedenti versioni.
Parte acquirente è tenuta a dichiarare se l’acquisto dei prodotti tramite il sito internet è direttamente collegato allo svolgimento di un’attività professionale, o comunque connesso ad un uso professionale, ovvero se l'acquisto dei prodotti sul sito è per uso personale.
Parte acquirente, con l’invio dell’ordine, dichiara di avere piena capacità giuridica che gli permetta di impegnarsi rispetto alle presenti condizioni generali di vendita.
Tutti gli ordini che non corrispondano a tali caratteristiche e, più in generale tutti gli ordini fraudolenti o presunti tali, verranno considerati dal sito come nulli o non avvenuti.

 

Articolo 2 – Formazione del contratto
2.1 Tariffe
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito www.arredacontract.it, espressi in Euro, sono quelli in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’ acquirente (i prezzi sono indicati senza Iva).

I prezzi potranno essere modificati da www.arredacontract.it in qualsiasi momento. L’elenco prodotti potrà essere modificato in qualsiasi momento, anche in ragione della sospensione della commercializzazione di un prodotto, della sospensione temporanea o della sospensione definitiva dalla produzione.
I prezzi pubblicati non comprendono i costi di spedizione e trasporto, che saranno fatturati come supplemento del prezzo del prodotto acquistato sulla base del peso e del volume dell’ordine. I costi di trasporto saranno indicati prima della conferma d’ordine da parte del venditore.
Le fotografie e le illustrazioni che accompagnano il prodotto sul sito non hanno valore contrattuale.
2.2  Ordini
Tutti gli ordini presuppongono l’adesione alle presenti condizioni di vendita, senza pregiudizio di eventuali condizioni contrattuali particolari concordate fra le parti.
L’acquirente dovrà selezionare sul sito il / i prodotto / i che desidera ordinare. Avrà la possibilità di verificare i dettagli del proprio ordine e di correggere eventuali errori.  Confermerà il suo ordine cliccando sull’icona “Convalida il pagamento”. Con tale conferma da parte del soggetto acquirente si riterrà compreso ed accettato il testo delle condizioni generali di vendita, nonchè il prezzo di vendita, il costo di spedizione, il volume e la quantità dei prodotti proposti in vendita ed ordinati dall’acquirente. Il venditore invierà un messaggio che confermerà la ricezione dell’ordine ed informazione della presa in carico.
In un secondo tempo, prima dell’esecuzione dell’ordine, il venditore confermerà l’ordine in termini di disponibilità e di tempo di consegna. Questa informazione varrà come accettazione dell’ordine da parte del venditore.
Il contratto di vendita si concluderà esclusivamente con l’invio della conferma ed accettazione dell’ordine (per posta elettronica all’indirizzo indicato dall’acquirente all’atto dell’ordine, o all’atto della sua iscrizione al sito, o per fax) e dopo l’incasso integrale dell’importo da parte del venditore.
2.3 Annullamento ordine da parte del venditore
L’ordine potrà essere annullato da parte del venditore se l’articolo ordinato non è più disponibile, o ritirato dalla vendita, anche successivamente all’ordine, per qualsiasi ragione, senza alcun pregiudizio in capo al venditore.
 
Se l’annullamento dell’ordine di un prodotto si verifica posteriormente all’accettazione dell’ordine il venditore ne informerà per iscritto l’acquirente proponendo al contempo un prodotto similare che l’acquirente potrà comunque rifiutare informandone il venditore sempre per iscritto.
Laddove l’annullamento riguardasse solo alcuni dei beni ordinati, il resto del contratto non subirà alcuna conseguenza. 
In caso di annullamento totale o parziale dell’ordine la parte acquirente riceverà conferma per e-mail dell’accredito dell’importo della merce per la quale l’ordine non potrà essere eseguito.

 

Articolo 3 – Pagamenti
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro. Per pagare l’importo dell’ordine effettuato tramite il sito Internet www.arredacontract.it l’acquirente dispone delle seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario, assegno, sistema di pagamento sicuro Pay Pal.
Il venditore si riserva il diritto di istruire pratica di informazioni bancarie nei casi di pagamento con assegni. Le carte di credito accettate sul sito www.arredacontract.it sono tutte quelle accettate dal sistema di pagamento elettronico PayPal. L’acquirente garantisce di disporre delle autorizzazioni necessarie all’utilizzo del sistema di pagamento che utilizza per il proprio ordine, all’atto dell’inserimento di quest’ultimo.

3.1 Sospensione consegna e annullamento ordini
Il venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare gli ordini, anche già in esecuzione, in caso di mancato pagamento totale o parziale della somma dovuta da parte dell’acquirente, in caso di frode, o tentativo di frode, o di qualsiasi altra ipotesi di inadempimento di parte acquirente agli obblighi derivanti dal/i contratto/i pendente/i tra le parti. 
3.2 Ritardo nei pagamenti - interessi
Nel caso di ritardo nei pagamenti verranno applicati gli interessi moratori decorrenti dal giorno successivo alla data prevista per il pagamento.
3.3 Recesso di parte acquirente
Se l’acquirente è un “Consumatore”, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, gli compete il diritto di recedere dal contratto di acquisto secondo le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei beni acquistati dal Consumatore. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del prodotti/o. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra indicato, di una comunicazione di recesso a mezzo posta raccomandata a.r. indirizzata a: 
Arredacontract.it di Crespolini Marco, Via Del Donatore 15, 20846 Macherio
La raccomandata di cui sopra dovrà essere anticipata tramite e-mail al seguente indirizzo: info@arredacontract.it.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto/i per i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso. Alla ricezione di tale comunicazione Arredacontract.it confermerà al soggetto che ha esercitato il diritto di recesso la ricezione della comunicazione ed indicherà l’indirizzo ove dovrà essere spedita la merce in restituzione. La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Tale termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il prodotti/o oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni, all’indirizzo che sarà indicato dalla parte venditrice nella comunicazione di cui sopra. Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Consumatore e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Esercitato il diritto di recesso, Arredacontract.it provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto di acquisto. Il venditore si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di averlo/i spedito/i. 
Il consumatore non può in ogni caso esercitare il diritto di recesso in caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai contratti conclusi con Clienti Professionisti.

 

Articolo 4 – Spedizione e ricevimento
4.1 Condizioni di spedizione
4.1.1 Regole generali
I prodotti oggetto dell’ordine definitivo dell’acquirente alle condizioni descritte all’articoli di cui sopra, saranno spediti all’indirizzo indicato dall’acquirente. Le fatture  di vendita saranno indirizzate per posta elettronica, posta ordinaria o fax all’indirizzo indicato dall’acquirente.
4.1.2 Caratteristiche di una consegna "Standard" (a mezzo trasportatore)
Alla consegna dovrà essere firmato dall’acquirente o dal destinatario il documento o la bolla di trasporto del prodotto ordinato e ricevuto. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato dal corriere un avviso di passaggio che permetterà al destinatario di ritirare il prodotto ordinato presso il più vicino magazzino del trasportatore. Ove il deposito presso il magazzino sarà oneroso, il venditore potrà addebitare all’acquirente tutti i costi relativi a tardivo ritiro della merce.
L’acquirente, o il destinatario finale della merce, è tenuto a verificare lo stato apparente dei prodotti all’atto della consegna. In presenza di evidenti anomalie (prodotto mancante rispetto ai documenti di consegna, imballi o prodotti danneggiati o rotti) l’acquirente, o il destinatario, è tenuto a segnalare per iscritto direttamente sulla bolla di consegna i danni o le mancanze, a formulare tutti i reclami, ovvero a rifiutare la merce.
Successivamente l’acquirente, o il destinatario, è tenuto a segnalare per iscritto il problema riscontrato tramite e-mail, all’indirizzo info@arredacontract.it ovvero per telefono al servizio assistenza clienti +39 039 2010468.
Nel caso in cui l'acquirente, o il destinatario, non segnali sulla bolla eventuali difetti riscontrati sull'imballo, i
l venditore potrà quindi rifiutare il reclamo se rivelatosi non fondato, ovvero procedere come previsto dalla legge.
4.1.3 Caratteristiche della spedizione per pacchetto postale o corriere espresso (pezzi di ricambio)
Alla consegna dovrà essere firmato dall’acquirente o dal destinatario il documento o la bolla di trasporto del prodotto ordinato e ricevuto. 
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato dal corriere un avviso di passaggio che permetterà al destinatario di ritirare il prodotto ordinato presso il più vicino magazzino del trasportatore. Ove il deposito presso il magazzino sarà oneroso, il venditore potrà addebitare all’acquirente tutti i costi relativi a tardivo ritiro della merce. L’acquirente, o il destinatario finale della merce, è tenuto a verificare lo stato apparente dei prodotti all’atto della consegna. In presenza di evidenti anomalie (prodotto mancante rispetto ai documenti di consegna, imballi o prodotti danneggiati o rotti), constatate all’atto della consegna, l’acquirente, o il destinatario, è tenuto a segnalare per iscritto i danni o le mancanze, a formulare tutti i reclami, ovvero a rifiutare la merce.
In ogni caso in tali ipotesi l’acquirente, o il destinatario, è tenuto a segnalare il problema riscontrato tramite e-mail, all’indirizzo info@arredacontract.it ovvero per telefono al servizio assistenza clienti +39 039 2010468.
4.2  Tempo di consegna
Il tempo di consegna sarà indicato all’acquirente all’atto della conferma d’ordine. 
Per gli ordini speciali o particolari (prodotti adattati specificatamente per l’acquirente), i dettagli di consegna saranno specificati all’accettazione dell’ordine.

 

Articolo 5 – Riserva di proprietà 
Il diritto di proprietà sui prodotti acquistati si trasferisce dal venditore all’acquirente con il pagamento completo dell’importo dell’ordine, ovvero alla data di consegna ove questa avvenga a seguito di integrale pagamento.


 

Articolo 6 Garanzie
a) Garanzia per l’acquirente Consumatore: Il Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Il Consumatore, a pena di decadenza, dovrà denunciare ad Arredacontract.it di Crespolini Marco l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta. A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Arredacontract.it di Crespolini Marco è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine il venditore non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. 
b) Garanzia legale per l’acquirente non Consumatore - Professionista: Il Professionista ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Il Professionista, a pena di decadenza, dovrà denunciare ad Arredacontract.it di Crespolini Marco l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine il venditore non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Professionista. 

In ogni caso, ogni garanzia è esclusa in caso di utilizzo improprio del bene, negligenza, difetto di conservazione del bene, normale usura e forza maggiore.
La denuncia, in entrambi i casi (a e b) previsti dal presente articolo dovrà essere inviata al venditore tramite raccomandata a.r. indirizzata a:
Arredacontrac.it di Crespolini Marco, Via Del Donatore 15, 20846 Macherio
La raccomandata di cui sopra dovrà inoltre essere anticipata tramite e-mail al seguente indirizzo: info@arredacontract.it.
Il venditore potrà richiedere ogni dettaglio esplicativo, potrà richiedere fotografie, potrà inviare un tecnico per verificare la sussistenza del problema, analizzalo e valutarne l’entità. 
Il venditore potrà quindi rifiutare il reclamo se rivelatosi non fondato, ovvero procedere come previsto dalla legge.




Articolo 7 – Legge applicabile e foro competente

Le controversie inerenti validità, applicazione, interpretazione, esecuzione o risoluzione dei contratti di vendita di prodotti sulla base del sito www.arredacontract.it sono sottoposte alle presenti condizioni contrattuali ed alla legge italiana. 
La competenza territoriale sarà:
- del Giudice del luogo di residenza o domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, ove ubicata nel territorio dello stato;
- del Foro di Monza ove l’acquisto dei prodotti sul sito è direttamente collegato allo svolgimento di un’attività professionale, o  è comunque connesso ad un uso professionale (acquirente non consumatore);
Articolo 8 - "Trattamento dei dati"
I dati degli acquirenti sono trattati secondo la normativa in materia di dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003. 
I dati a carattere personale raccolti da www.arredacontract.it  si rendono necessari per la gestione dell’ordine da parte di www.arredacontract.it e dei suoi  collaboratori, e potranno essere utilizzati al fine di informare chi si occuperà dello sviluppo del contratto e dei partner commerciali.
L’acquirente o il destinatario di un ordine dispongono del diritto di accedere e di fare rettificare o eliminare i dati in archivio di www.arredacontract.it che li riguardino, e del diritto di opporsi al trattamento dei dati suddetti a fini di promozione commerciale diretta. Per esercitare tale diritto l’acquirente o il destinatario di un ordine potranno  inviare una comunicazione all’indirizzo che si trova nel link « Contattateci» sul sito internet  www.arredacontract.it.
Inserendo gli ordini in www.arredacontract.it, l’acquirente potrà essere informato delle offerte per mail. Potranno essere inviati tre tipi di mail: -Newsletter – Comunicazioni delle ultime novità; -Comunicazione di eventi; -Offerte personalizzate.
Se l’acquirente non desidera più ricevere messaggi d’informazione potrà in qualsiasi momento informarne www.arredacontract.it a mezzo comunicazione da inserire per mail all’indirizzo che si trova aprendo il link «Contattarci» sul sito internet www.arredacontract.it. 
L’acquirente che ha espressamente dato il proprio consenso potrebbe ricevere per e-mail proposte commerciali relative a prodotti o servizi da partner commerciali di  www.arredacontract.it o emanazioni di questi ultimi.
Nell’ambito della lotta alle frodi via Internet, le informazioni relative all’ordine potranno essere trasmesse a tutti i terzi abilitati per legge o designati da www.arredacontract.it ai soli fini di verifica di identità dell’acquirente, della validità dell’ordine, del sistema di pagamento e della spedizione prevista.
Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate ed in vigore dal  01/05/2017.

 

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